Lo sport in tv del 16 aprile su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si giocano i posticipi nei principali tornei esteri. In Premier League è in programma all'Emirates la sfida Arsenal-Wigan, offerta in diretta da Sky Calcio3, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. Per i Gunners l'obiettivo è difendere il terzo posto, mentre gli avversari cercano punti salvezza.
Il Getafe, ormai salvo, ospita il Siviglia in Liga. Per gli ospiti restano vive le speranze di conquistare la qualificazione alla prossima Europa League. Si gioca anche in Francia, Rennes-Nizza. I padroni di casa al momento sarebbero fuori dalle Coppe, mentre per gli avversari la zona retrocessione dista appena due punti.
Per il basket si gioca una partita della 29.a giornata, Roma-Teramo. Per i capitolini sono poche le possibilità di centrare la zona playoff, mentre gli abruzzesi lottano per restare nel massimo campionato. Prosegue anche la stagione regolare di Nba. Prende il via il torneo Atp di tennis di Montecarlo. Evento interamente trasmesso da Sky Sport 2 e Sky Sport 3.