Lo sport in tv del 16 gennaio mette in evidenza il basket. Dopo le due pesanti sconfitte nelle prime due gare delle Top 16 di Eurolega, l'EA7 torna in campo. I ragazzi di Banchi saranno di scena sul parquet dell'Unicaja Malaga per la terza giornata del Girone F: anche gli andalusi hanno iniziato nel peggiore dei modi il loro cammino, perdendo con Olympiacos ed Efes. In campionato però le sorti sono differenti: sia Milano che Malaga guidano le rispettive classifiche. Palla a due alle ore 21.
La giornata sportiva inizia, come ormai consuetudine, con la Coppa d'Asia: tocca alla seconda giornata del Gruppo D. Alle 8 si parte con Palestina-Giordania, mentre alle 10 scocca l'ora di Iraq-Giappone. Riflettori puntati soprattutto sulla formazione nipponica: all'esordio Honda e compagni hanno strapazzato 4-0 la Palestina (a segno anche il fantasista milanista), mentre gli iracheni hanno sconfitto 1-0 la Giordania.
Spazio poi al grande circo bianco, con la Coppa del Mondo di sci alpino: alle 9.15 si parte con la discesa libera femminile sulla pista Olimpia delle Tofane di Cortina d'Ampezzo, recupero di quella annullata sabato scorso (causa vento) a Bad Kleinkirchheim. Si prosegue poi sulle nevi di Wengen, in Svizzera, dove alle 10.30 è in programma la discesa libera maschile valida per la combinata. Il quadro si chiude alle 14 con lo slalom speciale maschile, sempre a Wengen, che decreterà i vincitori della prova di combinata.
Si chiude con il calcio, in attesa della Serie B, che ripartirà sabato, in copertina c'è la Lega Pro: il secondo anticipo di giornata vede sfidarsi allo stadio XXI Settembre Matera e Juve Stabia. Il match è valido per la ventunesima giornata del Girone C: i padroni di casa occupano il settimo posto con 32 punti, mentre le Vespe di Pancaro sono terze, staccate di quattro lunghezze dalla nuova capolista Benevento.
Lo sport in tv odierno:
ore 8 - Coppa d'Asia: Palestina-Giordania (diretta su Eurosport 2)
ore 9.15 - Sci Alpino, Cortina d'Ampezzo: discesa libera femminile (diretta su Eurosport)
ore 10.30 - Sci Alpino, Wengen: Supercombinata maschile - Discesa libera (diretta su Eurosport, Rai Sport 1)
ore 14 - Sci Alpino, Wengen: Supercombinata maschile - Slalom speciale (diretta su Eurosport, Rai Sport 1)
ore 20.45 - Lega Pro: Matera-Juve Stabia (diretta su Rai Sport 1)
ore 21 - Eurolega: Malaga-Milano (diretta su Fox Sports 2)