Lo sport in tv del 16 gennaio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Stasera ultimo quarto di finale in programma in Coppa Italia, con diretta su Raidue a partire dalle 21: al Franchi di Firenze giocano Fiorentina e Roma. Due squadre in crisi di gioco e risultati: le squadre di Montella e Zeman sono stanno vivendo un momento difficile, con cinque gol subiti in due partite ed attaccanti che non segnano. I giallorossi, miglior attacco del campionato, tra Napoli e Catania sono riusciti a segnare solamente un gol. Stesso discorso per la Fiorentina. Per questo la sfida di stasera mette in palio molto di più della semifinale di Coppa Italia: la vincente affronterebbe con più sicurezza il prossimo turno di campionato.
Spazio anche al calcio inglese: a Stamford Bridge si recupera Chelsea-Southampton, posticipata per l'impegno nel Mondiale per club della squadra di Benitez. I Blues ricevono quindi Gastòn Ramirez, gioiellino del Bologna passato quest'estate ai Saints. L'incontro sarà visibile su Sky Sport 1 dalle 20:30.
Sportitalia trasmette il grande basket europeo: sul secondo canale dell'emittente, Sportitalia 2, con diretta dalle 20 c'è il match di Top 16 di Eurolega tra Alba Berlino e Panathinaikos.
Terzo giorno degli Australian Open di tennis. I due leader delle classifiche mondiali, Novak Djokovic e Victoria Azarenka, difendono il titolo vinto l'anno passato. Grande assente, Rafa Nadal, che ancora non ha recuperato dall'infortunio al ginocchio. Eurosport ed Eurosport 2 permettono agli appassionati di seguire entrambi i tornei, Atp e Wta. Diretta a partire dalla 01:00 italiana.