Lo sport in tv del 2 aprile su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Comincia in serata la marcia delle otto regine di Champions League verso il trono d'Europa. I quarti di finale della massima competizione europea prendono il via con due incroci stellari: Bayern-Juventus e Psg-Barcellona. Partiamo dall'Allianz Arena, dove i bavaresi di Jupp Heynckes ospitano l'ultima esponente del calcio italiano in questa Champions League. Probabilmente, assieme al Manchester United, Bayern e Juve sono le squadre più in forma d'Europa: i tedeschi nell'ultimo turno di Bundesliga hanno asfaltato 9-2 l'Amburgo, mentre i Campioni d'Italia in carica sono usciti vincitori da San Siro dopo il combattutissimo match giocato contro l'Inter. Conte ha tenuto a riposo Vucinic contro i nerazzurri, e per questo il montenegrino dovrebbe guidare l'attacco bianconero contro il Bayern. A fianco a lui, uno tra Matri e Quagliarella. Arbitra l'inglese Clattenburg.
Per l'altro match di serata si vola al Parco dei Principi: il Psg di Ibra e Ancelotti se la dovrà vedere contro il Barcellona, sulla carta il quarto di finale più spettacolare ed incerto di tutti. Ibrahimovic, Lavezzi e Thiago Silva da una parte, Xavi, Piquè e Messi dall'altra.
Ore 20.45, Champions: Bayern Monaco-Juventus (diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Mediaset Premium)
Ore 20.45, Champions: Psg-Barcellona (diretta su Sky Sport 3, Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2)
Spazio anche al ciclismo, in questo 2 aprile. Sulle strade spagnole si corre infatti la seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi, che oggi prevece un percorso di 170.5 km da Elgoibar a Vitoria-Gasteiz.
Ore 15.30, Ciclismo: Giro dei Paesi Baschi (diretta su Eurosport)