Sport in tv, 20 maggio: Tim Cup, Juventus-Lazio live su Rai Uno

Pubblicato il 20 maggio 2015 alle 08:00:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 20 maggio mette in evidenza il calcio, con la finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. I bianconeri puntano alla decima, i biancocelesti alla settima: all'Olimpico c'è in palio la Tim Cup. Dopo aver conquistato il campionato con 4 gare d'anticipo, la squadra di Allegri vuole proseguire nel sogno del Triplete. In attesa della finalissima del 6 giugno di Champions col Barcellona, la Juve spera di alzare al cielo di Roma il secondo trofeo stagionale, quella Coppa Italia che manca dal 1994-95 (vittoria all'ultimo atto col Parma). Da allora in avanti tre finali perse contro lo stesso Parma nel 2001-2002, la Lazio nel 2003-2004 e più recentemente col Napoli nel 2011-2012.

Spazio poi al Giro d'Italia: l'undicesima tappa prende il via da Forlì (partenza alle 13) e termina, dopo 153 chilometri, a Imola nel circuito Enzo e Dino Ferrari. La frazione è contraddistinta da un'interessante serie di sali-scendi con 5 asperità ravvicinate: il Passo del Trebbio e il Valico del Prugno, pur essendo di terza categoria, possono presentare delle difficoltà per i velocisti. Nel finale il gruppo dovrà percorrere per 4 volte un circuito di 15,4 km con una salita, il Tre Monti (gpm di quarta categoria) con tratti all'8% di pendenza. Potrebbe essere una tappa favorevole per una fuga da lontano.

Proseguono anche i playoff della Serie A di basket: in programma due incontri validi per gara 2 dei quarti di finale. Al Forum scende in campo l'EA7 Milano, che ospiterà la Granarolo Bologna, mentre al PalaTrento arriverà il Banco di Sardegna Sassari, pronto a sfidare la Dolimiti Energia Trento. Entrambe le sfide prenderanno il via alle 20.45. Si chiude di nuovo con il calcio: all'Emirates si recupera Arsenal-Sunderland, incontro valido per la 33a giornata di Premier League. Per i Gunners è l'occasione per portarsi a soli due punti dal Manchester City, secondo in classifica, in attesa dell'ultima giornata di campionato.

Lo sport in tv odierno:

ore 13 - Giro d'Italia: undicesima tappa (diretta su Eurosport, Rai Sport 1, Rai Tre)
ore 20.45 - Premier League: Arsenal-Sunderland (diretta su Fox Sports)
ore 20.45 - Tim Cup: Juventus-Lazio (diretta su Rai Uno)
ore 20.45 - Basket Serie A, playoff: Trento-Sassari (diretta su Rai Sport 1)