Lo sport in tv del 22 dicembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si gioca tutta la 18a giornata di Serie A. L'anticipo delle ore 12.30 va in scena a San Siro, Inter-Genoa. Potrebbe essere l'ultima spiaggia per Delneri sulla panchina dei liguri, in caso di ulteriore sconfitta, infatti, il presidente Preziosi potrebbe optare per la sostituzione del tecnico in panchina. I nerazzurri però non possono permettersi altri passi falsi per restare in scia della Juventus. Delio Rossi fa il suo esordio da tecnico della Sampdoria, l'ex allenatore della Fiorentina sarà costretto a confrontarsi con il suo passato, l'avversario è la Lazio di Petkovic.
Prima in campionato anche per Iachini che ha preso il posto dell'esonerato Cosmi alla guida del Siena, dopo il debutto in Coppa Italia in cui la sua squadra ha perso ai rigori contro la Lazio, arriva al Franchi un Napoli con il dente avvelenato dopo l'eliminazione dalla coppa ad opera del Bologna. I felsinei, invece, al Dall'Ara ospitano il Parma nel più classico dei derby emiliani. Gli altri match del pomeriggio sono: Atalanta-Udinese, Palermo-Fiorentina e Torino-Chievo. In serata c'è il piatto forte, all'Olimpico arrivano i rossoneri, per un affascinante Roma-Milan. Questa partità dirà molto sulla stagione di queste due squadre, in caso di successo degli uomini di Allegri ci sarebbe un gran rilancio in zona Champions e il sorpasso in classifica sulla squadra di Zeman.
Ore 12.30 Inter-Genoa (diretta su Sky Calcio 1, Premium Calcio, Premium HD)
Ore 15 Palermo-Fiorentina (diretta su Sky Calcio 3, Premium 1)
Ore 15 Siena-Napoli (diretta su Sky Calcio 1, Premium 2)
Ore 15 Sampdoria-Lazio (diretta su Sky Calcio 2, Premium 3)
Ore 15 Torino-Chievo (diretta su Sky calcio 6, Premium 4)
Ore 15 Atalanta-Udinese (diretta su Sky Calcio 5, Premium 5)
Ore 15 Bologna-Parma (diretta su Sky Calcio 4, Premium 6)
Ore 15 Diretta Gol Serie A (Sky Super Calcio, Premium Calcio)
Ore 20.45 Roma-Milan (diretta Sky Sport1, Sky Super Calcio, Sky calcio 1, Premium Calcio)
Si gioca anche all'estero. In Premier League alle ore 13.45 c'è Wigan-Arsenal, mentre alle ore 18.30 ad Anfield va in scena Liverpool-Fulham. Il City affronta la fanalino di coda Reading con la possibilità di portarsi momentaneamente a -3 dallo United. In Liga, il Barcellona è impegnato in trasferta contro il Valladolid, mentre a Malaga arriva il Real Madrid di Mourinho. In campo anche la Ligue 1, in evidenza i match: Lione-Nizza e Lille-Montpellier. Per il volley si giocano il 12mo turno di Serie A e la 13ma giornata di A2. In campo anche la A1 femminile per la 10ma giornata di campionato. In Legadue basket, la partita Scafati-Imola è l'unico anticipo di giornata.
Ore 13.45 Premier League: Wigan-Arsenal (diretta Sky Calcio 8)
Ore 16 Premier League: Manchester City-Reading (diretta Sky Calcio 8)
Ore 17 Ligue 1: Lille-Montpellier (diretta SportItalia1)
Ore 17.30 Volley A1: Perugia-Latina (diretta Rai Sport 1)