Sport in tv, 24 maggio: Gp Monaco, la gara su Sky Sport F1

Pubblicato il 24 maggio 2015 alle 10:15:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 24 maggio mette in evidenza i motori. Entra nel vivo il weekend di F1, con la gara del Gp Monaco. Sul circuito cittadino di Montecarlo va in scena uno dei Gran Premi più affascinanti dell'intero mondiale. Continua la lotta tra le Mercedes e le Ferrari. Guidano la graduatoria le due frecce d'argento, Hamilton è al comando con 111 punti, Rosberg insegue a quota 91. Terzo, momentaneo, gradino del podio per Vettel con 80 punti fin qui conquistati. Si corre anche a Donington, sede del Gp Gran Bretagna, sesta prova del Mondiale Superbike.

Per il calcio, si alza il sipario sulla 37a giornata di Serie A: penultimo appuntamento col campionato che dopo due anticipi prosegue alle 12:30 al Castellani. Il lunch match è Empoli-Sampdoria, mentre in serata si chiude con la sfida del Meazza tra Milan e Torino. Appuntamento finale con la Premier League: sono dieci i match che si giocano in contemporanea.

Il Giro d'Italia 2015 approda sulle Alpi con la 15esima tappa da Marostica (partenza alle 12.30) a Madonna di Campiglio con 3 Gran Premi della Montagna da affrontare e l'arrivo in salita. Si comincia subito con il Passo de La Fricca con strappi duri. Superato Trento si torna a salire verso il Monte Bondone ma la vera bagarre inizierà scatterà ai -40 con il Passo Daone, 8400 metri di salita alla pendenza media del 9,2% con rampe al 14%. Sicuramente impegnativa è anche la picchiata verso Spiazzo con tornanti e curve insidiose. Arrivato a Pinzolo, il gruppo torna a salire verso Madonna di Campiglio, salita lunga 15, 5 km con pendenze non difficilissime ma sicuramente pesanti per le gambe dei corridori già appesantite da una tappa infinita.

Capitolo basket: proseguono serrati i playoff di Serie A, con la Gara 3 dei quarti di finale: impegno interno per Sassari, che ospita Trento al PalaSerradimigni.

Sport in tv:
ore 12:30 - Serie A: Empoli-Sampdoria (diretta su Sky Supercalcio)
ore 13 - Superbike, Gp Gran Bretagna: Gara 1 (diretta su Italia 1)
ore 14 - F1, Gp Monaco: gara (diretta su Sky Sport F1)
ore 14:30, Giro d'Italia: 15a tappa, Marostica-Madonna di Campiglio (diretta su Rai Tre ed Eurosport)
ore 15 - Serie A: Palermo-Fiorentina (diretta su Sky Calcio 1)
ore 15 - Serie A: Udinese-Sassuolo (diretta su Sky Calcio 2)
ore 15 - Serie A: Parma-Verona (diretta su Sky Calcio 3)
ore 15 - Serie A: Chievo-Atalanta (diretta su Sky Calcio 4)
ore 15 - Serie A: Cesena-Cagliari (diretta su Sky Calcio 5)
ore 16 - Superbike, Gp Gran Bretagna: Gara 2 (diretta su Italia 1)
ore 16 - Premier League: Hull City-Manchester United (diretta su Fox Sports)
ore 18 - Tennis: Roland Garros, primo turno (diretta su Eurosport)
ore 20:45 - Serie A: Milan-Torino (diretta su Sky Sport 1)
ore 20:45 - Basket, Playoff Serie A: Sassari-Trento (diretta su Rai Sport 1)