Lo sport in tv del 25 luglio mette in evidenza i motori, si disputano le terze libere e le qualifiche del Gp Ungheria, decima prova del mondiale di Formula Uno. Sul circuito di Hungaroring (vicino Budapest), continua la sfida tra le due Mercedes, attualmente Hamilton conserva un vantaggio su Rosberg in classifica generale di 17 punti. Alle loro spalle c'è sempre la Ferrari di Vettel con 135 punti.
Per il ciclismo, ecco la resa dei conti, la tappa decisiva, quella che assegna la vittoria finale al Tour de France. Partenza da Modane e arrivo all'Alpe d'Huez, 110 Km tutti molto impegnativi. A metà del percorso c'è il Col de la Croix de Fer a 2.067 metri, poi tutta discesa fino a 15 Km dalla fine, quando comincia la scalata più impegnativa, l'Alpe d'Huez, con pendenze dall'8 al 12% e il traguardo.
Proseguono in Russia nello stadio che ospita le partite del Rubin, adattato a piscina, con 45 mila posti a sedere, il mondiale di nuoto. Per l'Italia l'obiettivo è quello di fare meglio di Barcellona 2013, quando il bottino si fermò a 5 medaglie, con l'unico oro conquistato nel fondo 25 Km da Grimaldi.
Sport tv
ore 9 Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su Rai Sport 1)
ore 11 F1, Gp Ungheria: terze libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 14 F1, Gp Ungheria: qualifiche (diretta su Rai Due e Sky Sport F1)
ore 15 Tour de France: Val Frejus-L'Alpe d'Huez (diretta su Rai Tre ed Eurosport)