Lo sport in tv del 26 giugno mette in evidenza i motori, si disputano le terze e le quarte libere e le qualifiche nel Gp Olanda per la classe MotoGP, ottavo appuntamento del mondiale. Prosegue il duello tra le due Yamaha, con Valentino Rossi che conserva un punto di vantaggio su Jorge Lorenzo. Lo spagnolo però vince consecutivamente da tre gare ed è in grande forma. Attenzione anche alle Ducati, che nelle gerarchie sembrano aver sorpassato le Honda. Si assegna la pole anche nelle classi Moto2 e Moto3, sempre sul circuito di Assen.
Per il calcio, prosegue la Coppa America, si gioca uno dei match più attesi, a Vina del Mar, allo stadio Sausalito va in scena Argentina-Colombia. La nazionale albiceleste si è qualificata come prima nel girone B, mentre i Cafeteros (inseriti nel gruppo del Brasile), hanno staccato il pass solo come una delle migliori terze classificate.
Capitolo basket: dopo essere stata a un passo dal baratro Sassari sfrutta tutta l'energia del PalaSerradimigni per ribaltare ai supplementari la Gara 6 con Reggio Emilia e portare la serie finale dei playoff di Serie A sul 3-3. Al PalaBigi si disputa la Gara 7 che assegnerà lo Scudetto.
Continuano i Giochi Olimpici Europei in corso di svolgimento a Baku in Azerbaijan. Prosegue la prima edizione di questa competizione. Gareggiano oltre 6.000 atleti impegnati in 20 sport e 30 discipline diverse, di cui 24 olimpiche. In palio ci sono 253 medaglie, 11 sport permettono la qualificazione a Rio 2016.
Sport tv
ore 9.55 MotoGP, Gp Olanda: terze libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 10.00 Giochi Olimpici Baku (diretta su Sky Sport 3)
ore 12.35 Moto3, Gp Olanda: qualifiche (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 13.30 MotoGP, Gp Olanda: quarte libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 14.10 MotoGP, Gp Olanda: qualifiche (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 15.05 Moto2, Gp Olanda: qualifiche (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 21.15 Basket, Playoff Serie A: Reggio Emilia-Sassari (diretta su Rai Tre)
ore 1.30 Coppa America: Argentina-Colombia (diretta su Gazzetta Tv)