Lo sport in tv del 29 luglio mette in evidenza il calcio d'estate. Seconda uscita in amichevole per la Juventus di Massimiliano Allegri, che vola in Polonia per affrontare il Lechia Danzica. I bianconeri si presentano alla PGE Arena dopo il ko nella sfida di San Gallo contro il Borussia Dortmund (2-0 per i gialloneri): quella contro gli uomini di Brzeczek sarà un remake del confronto andato in scena in quei sedicesimi di finale della Coppa delle Coppe del 1983. Doppio confronto che vide trionfare i bianconeri (7-0 a Torino, bis in Polonia per 3-2).
Proseguono in Russia nello stadio che ospita le partite del Rubin, adattato a piscina, con 45 mila posti a sedere, il mondiale di nuoto. Per l'Italia l'obiettivo è quello di fare meglio di Barcellona 2013, quando il bottino si fermò a 5 medaglie, con l'unico oro conquistato nel fondo 25 Km da Grimaldi.
Continuano i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini della racchetta si dividono tra Gstaad, Amburgo e Atlanta. Le donne, invece, sono impegnate a Nanchang, Baku e Florianapolis.
Sport tv:
ore 10 Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su RaiSport 1)
ore 13.30 Tennis: Atp Amburgo (diretta su SuperTennis)
ore 17 - Amichevoli, Lechia Danzica-Juventus (diretta su Sky Sport 1)
ore 17:30 - Amichevoli: Napoli-Cittadella (diretta su Premium Sport)
ore 19:30 - Amichevoli: Mainz-Lazio (diretta su Premium Sport)