Sport in tv, 3 luglio: libere Gp Gran Bretagna su Sky Sport F1

Pubblicato il 3 luglio 2015 alle 08:00:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 3 luglio mette in evidenza i motori, prende il via il weekend di Formula Uno, si disputano le prime e le seconde libere del Gp Gran Bretagna. Sul circuito di Silverstone prosegue il duello tra le Mercedes e le Ferrari, con le frecce d'argento dominatrici dopo metà stagione. Per il calcio, si gioca la finale per il terzo posto di Coppa America, il Perù sfida il Paraguay.

Per il tennis, secondo turno in fase di svolgimento a Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.

Sport tv

ore 10 Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD (canali da 252 a 257)
ore 11 F1, Gp Gran Bretagna: prime libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 15 F1, Gp Gran Bretagna: seconde libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 1.30 Coppa America: Perù-Paraguay (diretta su Gazzetta Tv)