Sport in tv, 31 maggio: Gp Italia, la gara su Sky Sport MotoGP

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 08:00:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 31 maggio mette in evidenza i motori. Entra nel vivo il weekend di motomondiale. Sul circuito del Mugello si corre il Gp Italia per le classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Prosegue la sfida tra le Yamaha, le Ducati e la Honda del campione del mondo in carica Marc Marquez. In classifica guida Valentino Rossi con 102 punti, seguito dal compagno di squadra Jorge Lorenzo a quota 87.

Va in archivio il campionato di Serie A 2014-15: sono otto le partite che chiudono la 38a giornata. Con tutti i verdetti già decisi, resta solo da capire chi si aggiudicherà il terzo posto tra Napoli e Lazio: tutto in novanta minuti al San Paolo. Due risultati su tre a disposizione per gli uomini di Pioli, che in caso di sconfitta dovrebbero lasciare la qualificazione per i preliminari di Champions alla squadra di Benitez.

Cala il sipario anche sul Giro d'Italia: Milano torna ad essere la destinazione conclusiva della corsa in rosa dopo due anni di assenza. Per l'edizione numero 98 della Corsa Rosa la partenza è fissata alle 12.30 a Torino con arrivo nella città meneghina nell'anno dell'Expo. La frazione mumero 21 è completamente pianeggiante ma dal chilometraggio piuttosto lungo (178 km). La maglia rosa può finalmente tirare un sospiro di sollievo e godersi la passerella finale nel giorno della premiazione. Il traguardo è adatto agli ultimi velocisti rimasti in gara.

Capitolo basket: per i playoff di Serie A, scendono in campo i campioni in carica. Impegno al Forum per l'Olimpia Milano, che riceve Sassari per il secondo atto delle semifinali. Per il tennis si giocano invece gli ottavi di finale del Roland Garros.

Sport in tv:
ore 11 - Moto3, Gp Italia: gara (diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP)
ore 12:20 - Moto2, Gp Italia: gara (diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP)
ore 14 - MotoGP, Italia: gara (diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP)
ore 14:30 - Giro d'Italia: ventunesima tappa (diretta su Rai Tre, Rai Sport 1 ed Eurosport)
ore 17:30 - Tennis, Roland Garros: ottavi di finale (diretta su Eurosport)
ore 18 - Serie A: Cagliari-Udinese (diretta su Sky Supercalcio)
ore 20:45 - Serie A: Napoli-Lazio (diretta su Sky Sport 1)
ore 20:45 - Serie A: Inter-Empoli(diretta su Sky Calcio 2)
ore 20:45 - Serie A: Roma-Palermo (diretta su Sky Calcio 3)
ore 20:45 - Serie A: Sampdoria-Parma (diretta su Sky Calcio 4)
ore 20:45 - Serie A: Fiorentina-Chievo (diretta su Sky Calcio 5)
ore 20:45 - Serie A: Sassuolo-Genoa (diretta su Sky Calcio 6)
ore 20:45 - Serie A: Torino-Cesena (diretta su Sky Calcio 7)