Sport in tv, 4 luglio: Cile-Argentina su Gazzetta Tv

Pubblicato il 4 luglio 2015 alle 08:00:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 4 luglio mette in evidenza il calcio, con la finalissima della Coppa America 2015: a lottare per il trofeo continentale saranno Cile ed Argentina, con la Roja padrona di casa che vuole sfruttare tutto l'entusiasmo dello Stadio Nacional di Santiago del Cile per portare un trofeo che ancora manca in bacheca. Quattro le finali giocate dalla selezione cilena, mentre la Selecciòn si è aggiudicata 14 edizioni della manifestazione: vincendo, Messi e compagni raggiungerebbero in vetta l'Uruguay.

Tour de France, si parte! La 102esima edizione della Grande Boucle prende il via da Utrecht, con la prima tappa cronometro che attraversa la città olandese per un totale di 14 km.

Entra nel vivo anche il weekend di Formula Uno: si decide la griglia di partenza del Gp Gran Bretagna. Sul circuito di Silverstone prosegue il duello tra le Mercedes e le Ferrari, con le frecce d'argento dominatrici dopo metà stagione. Con il tennis si rimane nel Regno Unito, perchè è in fase di svolgimento il secondo turno a Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.

Sport in tv:
ore 10 - Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD - canali da 252 a 257)
ore 11 - F1, Gp Gran Bretagna: terze libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 14 - F1, Gp Gran Bretagna: qualifiche (diretta su Sky Sport F1)
ore 15 - Tour de France 2015: prima tappa (diretta su Rai Tre, Rai Sport 1 ed Eurosport)
ore 22 - Coppa America: Cile-Argentina (diretta su Gazzetta Tv)