Sport in tv, 5 luglio: Gp Gran Bretagna, la gara su Sky Sport F1

Pubblicato il 5 luglio 2015 alle 08:00:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 5 luglio mette in evidenza i motori, con il weekend di F1 che raggiunge il suo culmine: semaforo verde per il Gp Gran Bretagna. Sul circuito di Silverstone si corre la nona gara della stagione. Prosegue il duello tra le Mercedes e le Ferrari, con le frecce d'argento dominatrici dopo metà stagione. Con il tennis si rimane nel Regno Unito, perchè è in fase di svolgimento il terzo turno a Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.

Tour de France, si parte! La 102esima edizione della Grande Boucle prosegue con la seconda tappa: da Utrecht la carovana procede verso Zelande per un totale di 166 km che attraversano l'Olanda.

Cala il sipario sulla Coppa del Mondo femminile di calcio: Giappone e Stati Uniti, le finaliste della scorsa edizione (vinta dalla selezioen del Sol Levante) si affrontano nella finalissima del BC Place Stadium di Vancouver.

Sport in tv:
ore 10 - Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD - canali da 252 a 257)
ore 13:30 - Tour de France 2015: seconda tappa (diretta su Rai Tre, Rai Sport 1 ed Eurosport)
ore 14 - F1, Gp Gran Bretagna: gara (diretta su Sky Sport F1)
ore 1 - Calcio, Coppa del Mondo femminile: Stati Uniti-Giappone (diretta su Eurosport)