Lo sport in tv del 6 luglio mette in evidenza il ciclismo, si disputa la terza tappa del Tour de France. Partenza da Anversa e arrivo a Huy, 159,5 Km da percorrere interamente in Belgio. Sono tre le asperità negli ultimi 20 chilometri finali. Si inizia con la Cote d'Ereffe, si passa poi al Cote de Cherave (1,3 chilometri con pendenze all'8,1%). Infine, la salita del Mur de Huy, che misura solamente 1,3 chilometri, ma propone pendenze medie del 9,6%, con punte nel tratto finale al 19%.
Per il tennis, è in fase di svolgimento il terzo turno a Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.
Sport tv
Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD - canali da 252 a 257)
ore 15 Tour de France: terza tappa, Anversa-Huy (diretta su Rai Tre ed Eurosport)