Lo sport in tv dell' 8 aprile su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Per la prima volta nella storia, il derby capitolino si gioca di lunedì sera. Roma-Lazio è il posticipo della 31a giornata di Serie A: i giallorossi sono settimi, a quota 47 punti, con tanti dubbi e poche certezze su questa stagione. La corsa al terzo posto si fa sempre più dura, la conferma Andreazzoli che passa anche per la Coppa Italia, Osvaldo separato in casa, sono solo alcuni dei problemi in casa Roma. L'unica certezza è Francesco Totti: il capitano cerca un gol contro i biancocelesti che lo farebbe diventare il realizzatore più prolifico nei derby della Capitale. In casa Lazio, Petkovic si affida al ritrovato Klose per cercare una vittoria che darebbe la carica giusta per affrontare il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Fenerbahce. La Lazio ha vinto gli ultimi tre derby, e senza i tre punti il discorso Champions League diventerebbe un affare solo di Milan e Fiorentina.
Ore 20.45, Serie A: Roma-Lazio (diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio)
Non solo la Serie A: non si può non citare anche il posticipo di Serie B tra il Padova di Pea ed il Varese di Castori. L'ex allenatore della Primavera dell'Inter non ha ancora vinto da quando è tornato sulla panchina biancoscudata, e contro il Varese quarto in classifica non sarà facile centrare la vittoria.
Ore 20.45, Serie A: Padova-Varese (diretta su Sky Calcio 3 e Premium Calcio)
Per il calcio europeo, "Monday Night" di lusso in Premier League: ad Old Trafford va in scena il derby di Manchester tra United e City. I Red Devils hanno il match ball sulla racchetta visto che con una vittoria avrebbero la certezza matematica di festeggiare il 20° titolo d'Inghilterra della loro storia. Per Mancini ed il City l'imperativo è conservare il secondo posto in classifica per accedere direttamente alla Champions.
Ore 21, Premier League: Manchester United-Manchester City (diretta su Sky Supercalcio e Sky Calcio 2)