Lo sport in tv dell'8 luglio mette in evidenza il ciclismo, si disputa la quinta tappa del Tour de France. Partenza da Arras e arrivo ad Amiens, 189,5 Km che non dovrebbero presentare insidie per i corridori, probabile quindi un arrivo in volata. La cittadina della Piccardia (regione situata a nord nella Francia), dove è collocato il traguardo, è soprannominata la Venezia del Nord per i suoi canali. Sedici anni fa (1999) a trionfare in questa località fu Mario Cipollini.
Per il tennis: è in fase di svolgimento Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.
Sport tv
ore 14 - Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD - canali da 252 a 257)
ore 15 - Tour de France: quinta tappa, Arras-Amiens (diretta su Rai Tre ed Eurosport)