Lo sport in tv del 9 agosto mette in evidenza i motori. Si disputa il Gp Indianapolis di motociclismo per le classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Nella classe regina prosegue il duello tra le due Yamaha, con Valentino Rossi che conserva un vantaggio di 13 punti su Jorge Lorenzo.
Per il calcio, si giocano gli anticipi della prima giornata di Premier League. L'Arsenal è impegnata nel derby contro il West Ham, per il Southampton l'esordio è contro il Newcastle, mentre il Liverpool comincia con la trasferta contro lo Stoke City. In campo anche la Ligue 1, tre i match in programma: Bordeaux-Stade Reims, Tolosa-St.Etienne e Lione-Lorient. Ancora calcio, primo turno di Tim Cup, diciassette le partite in programma: spiccano Cagliari-Entella, Salernitana-Pisa e Pescara-Como.
Si conclude in Russia nello stadio che ospita le partite del Rubin, adattato a piscina, con 45 mila posti a sedere, il Mondiale di nuoto a Kazan. L'Italia ha già raggiunto un obiettivo, vale a dire quello di fare meglio di Barcellona 2013, quando il bottino si fermò a 5 medaglie, con l'unico oro conquistato nel fondo 25 Km da Grimaldi.
Sport in tv:
ore 08:30 - Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su RaiSport 1, Eurosport)
ore 14:30 - Premier League: Arsenal-West Ham (diretta su Fox Sports HD)
ore 17:00 - Moto3, Gp Indianapolis: gara (diretta su Sky Sport MotoGP e Cielo)
ore 17:00 - Premier League: Stoke City-Liverpool (diretta su Fox Sports HD)
ore 18:20 - Moto2, Gp Indianapolis: gara (diretta su Sky Sport MotoGP e Cielo)
ore 20:00 - MotoGP, Indianapolis: gara (diretta su Sky Sport MotoGP e Cielo)
ore 21:00 - Tim Cup: Cagliari-Entella (diretta su RaiSport 1)
ore 21:00 - Ligue 1: Lione-Lorient (diretta su Premium Sport)