Sport in tv, 9 agosto: Rio 2016, Federica Pellegrini nei 200 stile in diretta su RaiDue

Pubblicato il 9 agosto 2016 alle 13:00:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 9 agosto (guarda la programmazione) mette in evidenza naturalmente le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Altra giornata ricchissima di gare e tante speranze azzurre di medaglia. La più attesa è Federica Pellegrini, impegnata nella notte tra martedì e mercoledì nella finale dei 200 stile libero. Per la Divina il sogno sarebbe conquistare l'oro, ma nella categoria ci sono tante altre nuotatrici di livello come la statunitense Franklin e la svedese Sjostrom.

Occhi puntati anche sulla ginnastica artistica femminile, buone possibilità per la squadra italiana di ottenere un bel risultato. Qualche speranza anche per la scherma, dove Garozzo e Pizzo, impegnati nella spada individuale maschile potrebbero anche puntare al podio.

Tutto pronto al Lerkdendal Stadion di Trondheim, teatro della Supercoppa Europea: per il terzo anno consecutivo il Siviglia (vincitore dell'Europa League) tenterà l'assalto al trofeo, anche se questa volta ci sarà Jorge Sampaoli a guidare gli andalusi dalla panchina. Dall'altro lato del campo ecco schierarsi il Real Madrid di Zidane, fresco vincitore della Champions nella finalissima giocata a San Siro lo scorso 28 maggio.

Per tutti i dettagli delle gare, finali, dei possibili vincitori e degli italiani impegnati, clicca qui sul nostro Speciale Olimpiadi

Sport in tv, tutta la programmazione

I principali eventi odierni:

ore 13.30 Rio 2016: inizio gare (diretta su RaiDue, RaiSport 1 e RaiSport 2)
ore 20.45 - Supercoppa Europea: Real Madrid-Siviglia (diretta su Premium Sport e Italia 1)
ore 21 Rio 2016: finale ginnastica artistica a squadre femminile (diretta su RaiDue)
ore 21 Rio 2016: finale spada individuale maschile (diretta su RaiSport 1)
ore 3.19 Rio 2016: finale 200 stile libero femminile (diretta su RaiDue)