E' arrivata l'ufficialità: la Serie B approda sulla tv pubblica grazie alla diretta di una delle gare del campionato cadetto. Ad essere trasmesso sulla Rai, grazie all'accordo trovato con la Lega Serie B, sarà infatti l'anticipo del venerdì sera, che di consueto inaugura la giornata del secondo campionato calcistico italiano. La sfida verrà trasmessa in diretta grazie all'offerta accettata di poco inferiore ai 3 milioni di euro, con la Rai che si accaparra quindi 42 sfide della prossima Serie B. L'anticipo del venerdì, così come tutte le altre gare, sarà comunque trasmesso in diretta su Dazn, la nuova piattaforma del Gruppo Perform.
Rifiutate, invece, le offerte della Rai per gli highlights e per le dirette radiofoniche, trasmesse sulle storiche trasmissioni "Novantesimo Minuto" e "Tutto il calcio minuto per minuto". Il tutto in attesa di stabilire le tre squadre che sostituiranno le retrocesse Entella e Pro Vercelli ed il fallito Cesena. Una situazione che ha fatto slittare il sorteggio del calendario, inizialmente previsto per il 31 luglio, a lunedì 6 agosto, a Cosenza.
Arrivano intanto conferme sul formato del campionato, nonostante ci siano ancora alcuni punti da definire. I playoff conservano la struttura dello scorso anno: quarti di finale in gara unica, semifinali e finali con andata e ritorno. Scongiurata, quindi, l'ipotesi del match decisivo in campo neutro e la promozione assegnata in un'unica sfida. Il direttore generale non ancora eletto dal Consiglio direttivo, dovrà inoltre decidere se portare a 5 (come in Serie C e D) il numero di sostituzioni. Da definire, inoltre, anche i turni infrasettimanali, le pause e l'eventuale turno natalizio.