La stagione della Fiorentina, finora, ha regalato poche gioie ai tifosi: Italiano e i suoi sperano in un riscatto in Conference League, anche se l’incrocio con il Braga è parecchio ostico.
Quattro sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime sei partite stagionali per la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano ha sì ottenuto il pass per la semifinale di Coppa Italia grazie al successo per 2-1 contro il Torino ma è stato l’unico motivo di gioia per i tifosi viola nell’ultimo mese. Le due sconfitte contro Bologna (in casa) e Juventus (allo Stadium) hanno fatto scivolare la squadra in quattordicesima posizione con 24 punti, con solamente 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime cinque, Biraghi e compagni hanno racimolato un solo punto – pareggio a Roma contro la Lazio – mentre il trend delle ultime dieci è leggermente migliore, anche se gli 11 punti raccolti sui 30 a disposizione certificano lo stato di salute claudicante della compagine viola.
La Fiorentina spera nell’Europa per rialzare la testa e ritrovare l’entusiasmo anche se il sorteggio non è stato così benevolo: i toscani, arrivati secondi alle spalle del Basaksehir nel girone eliminatorio, affronteranno il Braga nello spareggio per i sedicesimi di Conference League. I portoghesi, tra l’altro, stanno vivendo un grande momento di forma, confermato dalle tredici vittorie raccolte nelle ultime quindici partite giocate, con i due KO arrivati in Coppa e in campionato contro lo Sporting. Il Braga, allenato da Artur Jorge, è reduce dalla bella vittoria in rimonta sul campo del Maritimo: le reti di Banza e Racic (su rigore) hanno regalato altri tre punti ai biancorossi, attualmente terzi in classifica con 46 punti, alle spalle di Benfica (53) e Porto (48) ma davanti allo Sporting (38) e ciò certifica l’assoluta qualità della compagine portoghese. Il Braga è retrocesso in Conference League, pagando un andamento balbettante ad inizio stagione, tanto che i lusitani hanno mancato l’accesso alla fase ad eliminazione dell’Europa League alla luce del terzo posto finale nel gruppo D con 10 punti, alle spalle di Royale Union SG (13) e Union Berlino (12). Tra Fiorentina e Braga sarà una prima volta dato che non ci sono precedenti ufficiali.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPORTING BRAGA-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS