Le squadre di calcio con i nomi più strani

Pubblicato il 19 aprile 2024 alle 12:04
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Fausto Di Felice

Il calcio è un gioco meraviglioso, che si pratica in tutto il mondo. Ovunque tu vada, puoi essere sicuro che ci saranno ragazzi che giocano a calcio nel parco locale. Con l'immensa popolarità dello sport, è ragionevole vedere enormi quantità di squadre di calcio, tanto che al momento non c'è modo di sapere effettivamente possano essere. Difficlment le toverai nei palinsesti dei siti scommesse non ADM ma alcune squadre scelgono dei nomi a dir poco eccentrici.

Salsa Ballers F.C.

È ancora un mistero come questa squadra abbia deciso il suo nome. Potrebbe essere dovuto al fatto che il fondatore originale amasse davvero la salsa, o forse ha semplicemente finito le idee su come chiamare il suo club. Qualunque sia la causa, ad Anguilla puoi trovare una squadra chiamata Salsa Ballers F.C., che compete nella AFA Senior League, il massimo campionato del calcio di Anguilla.

Ethiopian Coffee S.C.

Questo club di calcio etiope ha un nome unico, ma molto accattivante, per dirla in modo semplice, ma non è sempre stato così. Fondato nel 1976, il primo nome del club era Yebuna Gebeya Sport Club, ma ha deciso di rilanciarsi come Ethiopian Coffee F.C. nel 1983 quando è stato acquisito dalla National Coffee Trading Corporation. Il club ha persino una caffettiera nel loro stemma, rendendo piuttosto ovvio che siano orgogliosi del loro nome.

S.V. Robinhood

Una squadra di cui la maggior parte di noi non ha mai sentito parlare, che gioca in un paese che nemmeno molte persone conoscono. Detto questo, fregiandosi del nome dedicato all'eroico fuorilegge della tradizione inglese, il Robinhood è una squadra con sede a Paramaribo, che compete nella SVB Topklasse, il massimo campionato di calcio della Repubblica del Suriname, un paese sulla costa atlantica nord-orientale del Sud America.

Invincible Eleven

Avere "Invincible Eleven" come nome della squadra è un modo per far sapere a tutti le proprie ambizioni. Conosciuta ufficialmente come Union of Invincible Eleven & Majestic Sports Association Inc., questa squadra, con sede a Monrovia, è famosa per essere uno dei membri fondatori del calcio in Liberia e per essere la squadra in cui ha giocato la leggendaria George Weah tra il 1986 e il 1987.

Grasshopper Club Zürich

Le origini del nome del club sono avvolte nel mistero e, secondo la FIFA, rimarranno tali, poiché tutti i documenti o le informazioni che rivelerebbero perché questa squadra con sede a Zurigo ha deciso di chiamarsi “Grasshopper” (cavalletta) sono evaporati nella nebbia del tempo. Detto questo, il Grasshopper Club Zürich è la squadra di maggior successo nella lega svizzera, con 27 titoli, sette in più rispetto al Basilea fino al 2019.

The Strongest

Questo club di calcio boliviano ha scelto un nome arrogante, per dir poco, tuttavia hanno più che meritato di essere arroganti. The Strongest è il club di calcio attivo da più tempo in Bolivia e l'unica squadra a giocare nella massima divisione del paese per oltre un secolo. Detto questo, sono solo la seconda squadra più vincente nella Primera División boliviana, quindi forse non sono esattamente “i più forti”.

Løv-Ham

Ci sono molte cose da amare in questo mondo, eppure i fondatori del club di calcio Løv-Ham sembrano davvero amare il prosciutto. A causa della “ø” nel loro nome, il nome del club è essenzialmente pronunciato “love ham”. Sfortunatamente, il club si è sciolto nel 2011, quando si è fuso con il club di calcio Fyllingen che compete nella seconda divisione del calcio norvegese.

Fotballaget Fart

Fotballaget Fart o più comunemente conosciuta semplicemente come “Fart”, parola inglese per peto, è un club di calcio norvegese con sede a Vang, in Norvegia. Vatuttavia detto che “fart” significa velocità in norvegese, il che indica che il team si chiami qualcosa come “squadra veloce”. Tuttavia, fa sorridere molte persone sapere che c'è una squadra di calcio chiamata “scoreggia”.