Stoner: "Lorenzo è l'avversario da battere"

Pubblicato il 21 gennaio 2012 alle 08:01:52
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Il mio rivale principale sarà Jorge Lorenzo. Purtroppo mancherà Marco Simoncelli, che sono sicuro sarebbe stato uno dei protagonisti del Campionato".

Casey Stoner, intervistato da Motogp.com, inquadra i possibili rivali in vista del prossimo Motomondiale; Lorenzo è senza alcun dubbio l'avversario da battere e l'australiano si dimostra concentrato in vista dei prossimi mesi di lavoro: "Stiamo per debuttare in una nuova categoria, quindi ci spetta un duro lavoro nella fase di testing per portare la moto a un livello che ci soddisfi in pieno. Abbiamo chiuso gli ultimi test con buoni risultati, sarà nostro dovere andare avanti con lo sviluppo. Le prossime sessioni saranno di fondamentale importanza".

Il pilota è tagliente per quanto riguarda la Ducati, ex team con cui ha vinto il suo primo titolo iridato: "Dicono di aver rinnovato il 90 per cento della moto, ma l'hanno fatto a metà della scorsa campagna. Hanno cambiato sia la parte posteriore che quella anteriore della moto, dall'alto in basso, ma la differenza è stata nulla".