A Tirana una buona e sperimentale Italia supera 3-1 l’Albania. Buon avvio aggressivo nel primo tempo da parte dei padroni di casa che provano a mettere un po’ in difficoltà gli avversari riuscendo anche, dopo un quarto d'ora, a passare in vantaggio con la rete del difensore dell’Empoli Ismajli bravo di testa su cross di Bajrami a battere Meret. Dopo lo svantaggio, gli azzurri trovano il pareggio immediato con Di Lorenzo su un perfetto cross di Grifo. È sempre l’italo-tedesco a essere il più pericoloso dei suoi con il calciatore in forza al Friburgo che riesce anche a portare avanti l'Italia su imbucata di Raspadori. Dopo un inizio a ritmi alti, si abbassa l’intensità del match con Zaniolo che allo scadere della prima frazione, servito da Raspadori, colpisce in pieno il palo con il suo sinistro dentro l’area. Secondo tempo che vive di momenti: prima l’Italia pericolosa nella prima parte con una traversa colpita ancora da Grifo e poi l’Albania che colpisce due traverse con Roshi ma anche Bajrami nella seconda parte. Subito dopo, nel miglior momento degli albanesi, arriva il gol degli azzurri con Grifo che raccoglie dal limite e con il destro batte Berisha. Una volta incassata la terza rete, si fionda in avanti la squadra di casa con Roshi e Skuka che impegnano Meret ma non riescono ad accorciare le distanze chiudendo così sul parziale di 1-3 la gara.
ALBANIA-ITALIA 1-3
Marcatori: 16' Ismajli, 20' Di Lorenzo, 25' e 64' Grifo
ALBANIA (3-5-2): Berisha; Ismajli (71' A. Bajrami), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (77' Ramadani), Bare (87' Laci), Bajrami (71' Asllani), Lenjani; Uzuni (87' Skuka), Broja (50' Roshi). All. Reja.
ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (90' Pafundi), Bastoni; Di Lorenzo, Tonali (46' Ricci), Verratti (90' Pinamonti), Dimarco; Zaniolo (77' Gnonto), Raspadori (90' Chiesa), Grifo (77' Fagioli). All.: Mancini
Arbitro: bosniaco Nuza G.
Ammoniti: Kumbulla (A), Bare (A), Verratti (I), Roshi (A)
A cura di Andrea Scozzafava