Successo dell'Empoli al cardiopalma

Pubblicato il 16 gennaio 2023 alle 23:23
Categoria: Serie A
Autore: Domenico Alicino

Una partita a dir poco rocambolesca, con un finale al cardiopalma che per poco non regala il pareggio agli uomini di Stankovic. Un Empoli più propositivo che come sempre domina per quanto riguarda il gioco mostrato in campo ma che non riesce a chiudere la partita rischiando di lasciare a casa 2 punti molto importanti.  Una discreta prova per la Sampdoria, ma l’impressione è che la squadra blucerchiata debba ancora trovare un proprio gioco e, vista la situazione, deve trovarlo al più presto possibile.

Al termine del match ha parlato l’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti:

“E’ stata una partita difficile come ci aspettavamo. Gli scontri diretti sono così, è uno scontro psicologico tra le due squadre. Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra ostica che gioca uomo contro uomo. Ora continuiamo con il nostro percorso perché abbiamo ancora molto da fare”

Su Ismilji: “Speriamo non sia nulla di grave, è molto importante per noi.”

Sul gol annullato: “Ci sta annullare il gol, la valutazione è capire se fosse rigore su Gabbiadini oppure no”

Conclude poi così: “Dobbiamo imparare a chiudere prima le partite. Abbiamo lottato tutti insieme e siamo riusciti a spuntarla portandoci a casa tre punti. La Sampdoria è una squadra che ti aggredisce alto, non siamo stati efficaci nello sfruttare le occasioni che abbiamo creato”


Cronaca della partita


a cura di Niccolò Pistolesi