Dopo lo stop con il Napoli, il Sassuolo torna alla vittoria e batte il Lecce grazie al gol di Thorstvedt nella ripresa. I neroverdi vincono 1-0 al "Via del Mare" e fermano quindi la corsa degli uomini di Baroni, arrivati all'appuntamento con sette punti conquistati nelle ultime tre partite. Un match con poche emozioni, tanti errori e vento forte.
La cronaca. Nel primo tempo il Sassuolo ha due grandi occasioni con Bajrami e soprattutto Tressoldi mentre, nella ripresa il Lecce crea qualcosa in più ma viene punito dal corner battuto da Berardi e messo in rete dal neo entrato. Strefezza ha la palla del pari all'83', ma si divora il gol. Con questo risultato i salentini restano fermi a quota 27 punti, mentre i neroverdi conquistano tre punti d’oro e si accodano proprio al Lecce.
Nel prossimo turno di campionato Lecce impegnato nella difficile trasferta di Milano in casa dell’Inter, mentre il Sassuolo riceverà in casa la Cremonese di mister Ballardini nel primo posticipo del lunedì, appuntamento alle 18:30.
A cura di Davide Corradini