Marco Melandri “ha cercato la vendetta” in pista. Lo afferma Max Biaggi tornando sull'alterco avuto con il pilota ravennate dopo le qualifiche del round di Donington del Mondiale Superbike. “Mi sono trovato in pista, avrò sicuramente intralciato Melandri lanciato nel suo giro veloce e gli ho rovinato un giro”, dice Biaggi, ospite di 'Teo in tempo reale', il programma di Radio Monte Carlo.
“Ma da lì a dire che l'ho fatto intenzionalmente, come ha dichiarato lui, non è veritiero. Quello che io non condivido con Melandri è che lui poi in pista ha cercato la vendetta e mi è venuto vicino apposta quasi a cercare il contatto. Se non mi fossi scansato mi avrebbe preso”, sottolinea il campione del mondo dell'Aprilia.
“E questo lui l'ha fatto altre volte. Io mi sono scusato con lui solo perché gli ho fatto quel gesto che tutti hanno visto e che non andava fatto, invece quello che non capisco è questo fallo di reazione. Questo mi è servito perché ho capito che d'ora in poi non dovrò mai più rispondere alle provocazioni”, conclude.