Marco Melandri signore di Sepang. Il pilota dell'Aprilia centra una strepitosa doppietta nel Gran Premio di Malesia, sesta prova del Mondiale Superbike: in gara 2 l'italiano bissa il successo di gara 1 al termine di un appassionante duello con il compagno di squadra Sylvain Guintoli, risolto dal sorpasso decisivo di Melandri nell'ultima curva prima del rettilineo finale. Terzo posto per la Kawasaki del leader mondiale Tom Sykes, coinvolto in una caduta al via di gara 1.
Piccolo contrattempo in avvio di gara 2, con i piloti costretti a tornare ai box dopo quattro giri a causa di un principio d'incendio sulla moto di Claudio Corti, che sporca d'olio la pista. Dopo la nuova partenza i due piloti dell'Aprilia, come già successo in gara 1, prendono subito il largo. Ma contrariamente a quanto accaduto in gara 1 Guintoli riesce a tenere dietro Melandri fino all'ultimo giro, quando comincia lo show dell'italiano. Melandri passa una prima volta il compagno di squadra che però riesce a rimettersi subito davanti, il numero 33 non molla e ci riprova nell'ultima staccata prima del traguardo: questa volta il francese non riesce a rispondere, Melandri spalanca il gas sul rettilineo finale e taglia il traguardo con un margine di 0"166 sul rivale. Per l'italiano si tratta della seconda doppietta in Superbike dopo quella di Brno nel 2012.
Sykes resta al comando della classifica iridata con 201 punti, Guintoli sale a quota 188 e scavalca al secondo posto Rea, mentre Melandri si porta in quinta posizione con 147 punti. La Superbike si sposterà ora in Italia, dove il 22 giugno è in programma il Gran Premio di Misano.