Supercoppa Lega Pro: si sfidano Novara, Teramo e Salernitana

Pubblicato il 11 maggio 2015 alle 16:08:52
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Supercoppa di Lega Pro: risultati, classifica e calendario

Si comincia con Novara-Salernitana, prima sfida del mini-triangolare che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro. Si sfidano le tre vincenti dei rispettivi gironi, quindi oltre a piemontesi e campani, scenderà in campo anche il Teramo. Si tratta di una sorta di anticipo del prossimo anno, quando le tre formazioni si affronteranno in Serie B: ora però c'è in palio un trofeo, ciliegina sulla torta di una stagione già trionfale di suo e culminato con la promozione fra i cadetti.

E' stato dunque effettuato il sorteggio degli incontri, a Firenze, nel quartier generale della Lega Pro: si parte sabato 16 maggio con Novara-Salernitana al Silvio Piola, sicuramente la sfida più affascinante fra le tre in programma. Si ritornerà in campo mercoledì 20 maggio, con il Teramo che affronterà la perdente della prima sfida o il Novara in caso di pareggio. Il terzo incontro andrà in scena sabato 23 maggio, con i diavoli abruzzesi che completeranno il ciclo d'incontri con la vicente del primo match (o la Salernitana in caso di segno "X").

Si tratta dell'edizione numero 16 della Supercoppa di Lega Pro, nata nella stagione 1999-2000 e conquistata per la prima volta dal Siena in finale col Crotone. Lo Spezia è l'unico club ad essersela aggiudicata per due volte (2006-2012).