Supercoppa di Spagna: il Barcellona c’è, colpo a Siviglia

Pubblicato il 15 agosto 2016 alle 00:07:26
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona mette una mano su quello che potrebbe diventare il suo primo trofeo stagionale. Al Sanchez-Pizjuan i blaugrana battono 2-0 il Siviglia nell’andata della Supercoppa di Spagna e mettono così una seria ipoteca sul titolo: a decidere l’incontro sono le reti di Suarez al 54’ e di Munir all’81’. Mercoledì il match di ritorno al Camp Nou: agli andalusi, già sconfitti dal Real Madrid nella Supercoppa Europea, servirà un’autentica impresa.

Senza Neymar, e con Arda Turan a completare il tridente offensivo con Messi e Suarez, è subito un Barcellona di ferro. La dimostrazione di forza arriva a Siviglia, dove gli uomini di Luis Enrique dominano senza grossi affanni e alla fine si impongono con un secco 2-0 che lascia ben poche speranze agli andalusi. Praticamente inoperoso il portiere Bravo, anche se - a dirla tutta - pure i catalani sono andati al piccolo trotto. L’unica occasione del primo tempo è per Suarez, che in avvio di partita chiama Sergio Rico ad una super parata: ma all’intervallo il risultato è di 0-0, con i blaugrana che perdono per infortunio prima Mathieu e poi Iniesta.

Nella ripresa il ritmo non aumenta, ma al minuto 54 arriva comunque il gol che cambia il volto alla partita: lancio dalla difesa, Turan fa la sponda per l’accorrente Suarez che si sblocca anche in Supercoppa di Spagna (unica competizione che mancava al Pistolero in blaugrana).Il Siviglia trema, si disunisce, Sampaoli prova a buttare nella mischia Sarabia ma poco cambia. Anzi, al minuto 81 arriva persino il raddoppio degli ospiti, che in ottica ritorno pesa come un macigno: il neoentrato Munir riceve il grande assist di Messi e con un preciso colpo d’esterno mette in cassaforte il risultato. Mercoledì al Camp Nou il secondo e ultimo atto.