Real Madrid-Barcellona 2-1 (andata 2-3) Finale
9' Higuain (R), 18' Ronaldo (R), 45' Messi (B)
Finale
92' Barcellona: Casillas salva su Montoya in contropiede e poi Messi, dal limite, mette sul fondo. Brividi finali al Bernabeu.
90' Real Madrid: occasione per il Real con Modric e Khedira, ma il Barcellona si è salvato.
79' Real Madrid: palo di Higuain. Lanciato da Xabi Alonso, l'argentino non riesce a bucare Valdes tutto solo e manda la sfera sull'esterno del montante.
69' Real Madrid: sfondamento a destro di Khedira che penetra in area tra due avversari, conclusione sul primo palo e bravo Valdes ad opporsi con la respinta.
62' Barcellona: palla del pareggio per Pedro. Lancio di Mascherano, l'attaccante stoppa in area col sinistro e calcia col destro, Casillas respinge di piede. Stop da urlo di Pedro!!
Inizia la ripresa a Madrid
Fine primo tempo al Bernabeu
47' Real Madrid: altra palla gol con Di Maria che rientra sul mancino ma mette sul fondo.
47' Real Madrid: replica di Ronaldo. Botta di mezzo esterno dai 25 metri e palla sul fondo di nulla.
45' GOL Barcellona: Messi ridà speranze al Barcellona. Su punizione, col sinistro, l'argentino scavalca la barriera e buca Casillas, che non può arrivare.
29' Real Madrid: lancio per Marcelo a sinistra, cross per Khedira dentro, conclusione al volo ma centrale, blocca Valdes.
28' Barcellona: rosso per Adriano! Il brasiliano espulso per l'intervento su Ronaldo lanciato a rete. Barcellona in dieci.
22' Real Madrid: altro buco della difesa blaugrana, e altra palla gol per il Real. Higuain ancora davanti a Valdes e bravo il portiere a respingere di piede.
18' GOL Real Madrid: raddoppio del Real con Ronaldo. Altro rilancio lungo, non chiude Piquè, CR si invola, controlla e di destro batte Valdes, che tocca ma non riesce ad evitare che la palla finisca in porta.
9' GOL Real Madrid: rilancio lungo di Pepe, Mascherano buca la chiusura e spalanca la porta a Higuain che non sbaglia a tu per tu con Valdes.
6' Real Madrid: filtrante di Marcelo per Higuain, destro rasoterra e Valdes respinge in uscita bassa.
Parata di stelle al Santiago Bernabeu di Madrid dove il Real di Josè Mourinho è chiamato alla rimonta nel ritorno del match di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. Al Camp Nou i blaugrana si imposero per 3-2 grazie a Xavi, Pedro e ad un rigore di Messi mentre ai blancos non bastarono Ronaldo e Di Maria. Le due squadre arrivano a questo clasico con umore diverso: il Barça ha vinto le prime due gare di Liga mentre il Real, con Modric dalla panchina, ha ottenuto un solo punto.
Le formazioni di Real Madrid-Barcellona:
Real Madrid: Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Higuain. A disp.: Adan, Benzema, Albiol, Modric, Callejon, Diarra, Nacho. All. Mourinho.
Barcellona: Valdes; Adriano, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Sergio Busquets, Xavi, Iniesta; Alexis, Messi, Pedro. A disp.: Pinto, Fabregas, Villa, Bartra, Dani Alves, Alex Song, Tello. All. Vilanova.