Rimandato a venerdì al Vicente Calderon l'esito della finale di Supercoppa di Spagna dopo l'1-1 del Bernabeu tra Real e Atletico Madrid. Un risultato che dà un piccolo vantaggio alla squadra di Diego Simeone, capace di soffrire per larghi tratti del match contro i blancos di Carlo Ancelotti, reduci dal successo in Supercoppa Europea, e brava a trovare la rete del pari all'88' con Raul Garcia su azione di calcio d'angolo per replicare al vantaggio di James Rodriguez all'80'.
Il match vede il Real Madrid, con Ronaldo, Benzema e Bale in avanti e James Rodriguez in panchina, avere in mano il pallino del gioco ma è l'Atletico Madrid a rendersi pericoloso in ripartenza con due conclusioni, una di Mandzukic al 13' e una di Saul al 15', che impegnano Casillas. L'unico squillo blanco è un colpo di testa di Ronaldo al 40' a lato. Nella ripresa il Real si ripresenta con Rodriguez al posto dell'infortunato Ronaldo ed è Gareth Bale a salire in cattedra: al 47' Moyà è bravo sul suo diagonale ravvicinato del gallese mentre al 69' l'ex Tottenham impegna il portiere con un gran sinistro su punizione e sulla respinta Kroos mette alto da due passi.
Nel finale esplode la gara. All'80' i padroni di casa trovano l'1-0 con James Rodriguez che sfrutta un'incertezza della difesa dell'Atletico che non libera il traversone basso di Carvajal e realizza col destro, trovando anche una deviazione di Ansaldi. Per il colombiano gol al debutto al Bernabeu. Quando sembra fatta per il Real, l'Atletico trova l'1-1 all'88': angolo a rientrare di Gabi, difesa ferma, Casillas non esce e Raul Garcia solo nell'area piccola insacca con una deviazione sporca col destro. Un pareggio che sta un po' stretto agli uomini di Ancelloti che dovranno faticare più del previsto nel ritorno al Calderon di venerdì visto che all'Atletico basterà lo 0-0.