Supermoto: Wegscheider brilla nella squadra azzurra junior

Pubblicato il 16 ottobre 2023 alle 18:10
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

 

Supermoto: Wegscheider brilla nella squadra azzurra junior 

 

Grande stagione per Felix Wegscheider, portacolori del Motoclub Egna, che dopo gli ottimi risultati ed i podi nel Campionato Italiano ed in quello Nord Est, è stato chiamato a far parte della squadra azzurra junior che ha preso parte al Trofeo delle Nazioni di Supermoto. 

La gara si è disputata sull’impianto di Castelletto di Branduzzo. Sabato, in occasione delle qualifiche, la squadra junior si è qualificata con il terzo posto. Buona la prestazione della formazione italiana, composta da Felix Wegscheider, Matteo Frassino e Tommaso Pompilio. L’atleta di Fiè ha trascinato i compagni di quadra in ottimi piazzamenti. 

Nella gara di domenica la squadra azzurra ha chiuso al terzo posto, alle spalle di una super Francia e della Germania. Grande protagonista Wegscheider, miglior italiano in pista, quinto. Ottavo Pompilio, 12° invece Frassino. La nazionale maggiore si è invece piazzata al secondo posto. 

“È la prima volta nella storia del motociclismo della nostra Provincia che un atleta ha vestito la maglia azzurra in una prova di questa importanza. Complimenti a Felix, al papà Markus, indimenticato campione di moto velocità di qualche anno fa, ed al Motoclub Egna che lo supporta”, queste le parole del Presidente del Comitato Provinciale Marco Bolzonello. Belle anche le parole del Presidente Federale Copioli: “Gli Junior hanno ottenuto un ottimo podio nonostante ci sia mancata un po’ di fortuna. I ragazzi hanno fatto esperienza e sono stati molto veloci.”  

La rappresentativa altoatesina impegnata a Montevarchi 

A Montevarchi in Toscana si è disputato invece il Trofeo delle Regioni Morresi di motocross. Al via oltre 200 piloti in rappresentanza di 21 regioni. La formazione nostrana, composta da Dominik Varotto (classe 125), Moritz Flarer, Michele Della Vecchia (entrambi MX2), Giovanni Romano, Georg Falser (entrambi MX1) e Norbert Lantschner (Veteran), ha chiuso al 12° posto finale. La vittoria è andata alla squadra di casa della Toscana.