A Stoccolma si affrontano Svezia e Belgio nella prima giornata di qualificazione a Euro 2024, con il ritorno in nazionale dopo circa un anno di Ibrahimovic, che sfida Lukaku in una sorta di “derby”.
Passato, presente e futuro. Zlatan Ibrahimovic si è ripreso ancora una volta la Svezia e ha intenzione di farlo ancora per un po’. Nonostante i 41 anni suonati e tre operazioni al ginocchio, Ibra non vuole saperne di appendere le scarpe al chiodo e vuole essere ancora utile non solo al Milan ma anche per la sua nazionale, che cercherà di guidare ai prossimi Europei, che potrebbero essere l’ultima grande manifestazione internazionale a cui potrebbe partecipare. Il condizionale è d’obbligo, perchè con Ibra davvero non si può mai sapere. Dopo essere diventato il più anziano marcatore in Serie A, con il rigore trasformato alla Dacia Arena che però non è servito a evitare la sconfitta al Milan contro l’Udinese, il genio di Malmoe ha trovato la convocazione in nazionale a un anno esatto dalla sua ultima apparizione, che risale al match di Nations League con la Polonia del 29 marzo del 2022.
Di fronte troverà uno degli avversari con cui va meno d’accordo, per usare un eufemismo, vale a dire Romelu Lukaku. Indimenticabile il testa contro testa durante il derby di Coppa Italia di un paio di anni fa, che è diventato anche un murales a pochi passi da San Siro. Proprio il bomber nerazzurro, autore di una stagione finora decisamente sottotono anche per colpa dai vari infortuni che l’hanno tormentato per tutta la prima parte, dovrà riscattare gli imperdonabili errori sottoporta contro la Croazia ai Mondiali, che hanno condannato il Belgio all’eliminazione già alla fase a gironi. Il nuovo ct Domenico Tedesco punterà su di lui al centro dell’attacco per il nuovo corso di una nazionale, quella dei Diavoli Rossi, che ha sempre raccolto meno di quanto potesse esprimere l’enorme potenzialità a disposizione e che ora volta nuovamente pagina. Svezia e Belgio non si affrontano da 7 anni, dagli Europei del 2016, con rete decisiva di Radja Nainggolan, ex di Roma e Inter e attualmente alla SPAL, ma da tempo fuori dal giro della nazionale.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI SVEZIA-BELGIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS