Il Portogallo spera di recuperare Cristiano Ronaldo per la seconda partita di Nations League contro la Svezia, dopo avere surclassato la Croazia senza l'asso juventino.
Svezia e Portogallo potrebbe offrire il confronto tra Dejan Kulusevski e Cristiano Ronaldo, che a breve saranno compagni di squadra nelle fila della Juventus. Ma questo incrocio, almeno dal primominuto, è tutt'altro che scontato perchè nell'ultima gara disputata con le rispettive nazionali, che è anche stata la prima della nuova Nations League, il fantasista proveniente dal Parma è partito dalla panchina per poi entrare in campo dopo 70 minuti, mentre CR7 non ha nemmeno giocato contro la Croazia per un'infezione al dito del piede, che però sembra definitivamente scongiurata. Salvo imprevisti, dunque, l'asso portoghese dovrebbe scendere in campo a Stoccolma per dare una mano ai propri compagni, che senza di lui hanno fatto comunque un figurone surclassando i vicecampioni mondiali della Croazia con un eloquente 4-1.
Sono andati a segno Joao Cancelo, che quando indossa la maglia della propria nazionale si comporta sempre bene a differenza di quanto ha fatto nella stagione appena terminata con il Manchester City, Diogo Jota, l'enfant prodige Joao Felix e l'ex milanista Andrè Silva. Una festa a cui tutti hanno partecipato, insomma, contro un avversario di rango come la Croazia, irriconoscibile rispetto alla nazionale che due anni fa ha sfiorato la storica impresa ai Mondiali in Russia. La Svezia invece non è riuscita a contenere chi quei Mondiali li aveva vinti, la Francia, e in particolare Kylian Mbappé, che ha deciso la partita con un'azione personale, favorita anche da una serie di sponde abbastanza fortuite con i difensori gialloblù, per poi superare anche Olsen. Il rigore fallito da Griezmann nell'ultimo minuto di recupero ha evitato alla Svezia una sconfitta che sarebbe stata ancora più netta.
Continua a leggere la preview di Svezia-Portogallo su Skybet.it