Ancora a secco di successi dopo le prime due giornate, Svizzera e Spagna si affrontano nel terzo turno di Nations League. I rossocrociati sono ancora fermi a zero punti, mentre le Furie Rosse hanno collezionato solo pareggi.
E’ iniziato in maniera pessima il cammino in Europa League della Svizzera, che ha perso le prime due partite, entrambe in trasferta, la prima in Repubblica Ceca di misura, per 2-1, e la seconda, malissimo, in Portogallo, con gli elvetici sempre in balia degli avversari che hanno dilagato 4-0, punteggio che poteva anche essere più ampio per quello che si è visto in campo. Adesso la nazionale allenata da Murat Yakin ha 3 partite su 4 da giocare in casa per provare a raddrizzare la classifica ed evitare almeno l’ultimo posto nel girone, che significherebbe retrocessione automatica nella seconda lega. Dopo il largo 4-0 rifilato alla Bulgaria a novembre, che è valso la qualificazione ai mondiali in Qatar, la Svizzera non ha più vinto una partita nel 2022.
A Ginevra arriva la Spagna, che di punti in classifica ne ha 2, frutto di altrettanti pareggi con le stesse avversarie sopra citate. Dopo il pareggio interno per 1-1 con i lusitani, le Furie Rosse non sono riuscite a ottenere i 3 punti nemmeno in Repubblica Ceca, ed è anche andata bene perchè il gol del definitivo 2-2 è arrivato al 90′ con Inigo Martinez, che ha evitato così nelle battute conclusive una sconfitta che sarebbe stata abbastanza grave nell’economia del girone. Svizzera e Spagna si affrontano a un anno dal precedente degli Europei, con gli iberici che avevano passato il turno ai calci di rigore, guadagnando l’accesso alla semifinale dove avrebbero poi perso con l’Italia, sempre nella lotteria dei tiri dal dischetto.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI SVIZZERA-SPAGNA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS