Impresa di Andreas Seppi al torneo Atp 250 di Belgrado. In semifinale l'azzurro elimina in rimonta l'argentino David Nalbandian, testa di serie numero 4 del torneo, con il punteggio di 2-6, 6-2, 7-5 e conquista la terza finale della carriera dopo quella di Gstaad nel 2007 e quella vittoriosa di Eastbourne dello scorso anno.
Dopo un avvio di match tutto in salita e un primo set controllato senza troppa fatica dall'argentino, la svolta arriva nel quinto game del secondo set quando l'azzurro conquista un prezioso break che poi conferma portandosi in vantaggio per 4-2. Nel gioco successivo Seppi si guadagna due palle break e, al secondo tentativo, prende il largo portandosi sul 5-2. Nel game successivo completa l'opera aggiudicandosi il set per 6-2.
Nel terzo e decisivo set Nalbandian va subito in fuga portandosi sul 3-0. Andreas resta comunque aggrappato all'incontro conservando il turno di servizio. Nel quinto game però non riesce a sfruttare l'unica palla break a disposizione e subisce il 4-1. Quando ormai l'incontro sembra saldamente nelle mani dell'argentino, l'azzurro reagisce e infila tre giochi consecutivi, impattando sul 4-4. Sul 5-5 strappa il servizio a Nalbandian conquistando l'opportunità di servire per il match: Andreas non fallisce e chiude set e partita sul punteggio di 7-5.
In finale Seppi affronterà il francese Benoit Paire che a sorpresa ha eliminato Pablo Andujar, numero 1 del seeding, col punteggio di 6-3, 1-6, 6-3.