Atp Indian Wells: Seppi avanza, Bolelli eliminato

Pubblicato il 16 marzo 2015 alle 09:02:16
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Resta in corsa soltanto Andreas Seppi nel tabellone maschile del "BNP Paribas Open", primo ATP World Tour Masters 1000 del 2015 in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. L'altoatesino vola al terzo turno grazie al successo in due set 6-4, 6-4 contro il romeno Victor Hanescu, proveniente dalle qualificazioni. Eliminato, come Fabio Fognini, anche Simone Bolelli che nulla ha potuto contro il più quotato Raonic, vincente in due set 6-3, 6-4.

Seppi, che aveva un 'bye' al primo turno, ha esordito molto bene sul cemento californiano stendendo senza troppi patemi il romeno Hanescu: il prossimo avversario dell'altoatesino sarà lo svizzero Roger Federer che ha avuto vita facile contro l'argentino Diego Schwartzman. Un duello, quello tra Seppi e l'elvetico, che si è già visto nel gennaio scorso al terzo turno degli Australian Open dove Andreas vinse a sorprese per la prima volta in 11 confronti contro il fuoriclasse di Basilea.

Bolelli invece, dopo aver eliminato il brasiliano Thomaz Bellucci al primo turno, si è dovuto fermare contro il canaedese Milos Raonic: il numero 6 del mondo si è imposto in due set 6-3, 6-4 eliminando l'emiliano da Indian Wells. Bolelli ha fatto la stessa fine di Fabio Fognini, ko sabato all'esordio contro il francese Adrian Mannarino, numero 38 Atp.