Atp Roma, Nadal: "Numero 1 non è lontano"

Pubblicato il 21 maggio 2012 alle 19:58:20
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

E' un Rafa Nadal contento e soddisfatto quello che si gode la vittoria agli Internazionali Bnl d'Italia a Roma contro Novak Djokovic, numero uno del mondo. "Vincere per la sesta volta un torneo storico come quello di Roma è incredibile. Questo titolo è molto importante per me e valeva la pena restare un giorno in più", ha detto il maiorchino. Grazie al successo, il sesto al Foro Italico, il mancino di Mancor ha scavalcato nuovamente Federer nel ranking Atp: "Non è una grande differenza e il ranking cambierà ancora dopo il Roland Garros e Wimbledon. Ma sono in corsa e sono nella giusta posizione, a pochi punti dal numero uno, e questa è la cosa piu' importante".

Nadal obietta con chi parla di un suo inizio troppo prudente del match contro Djokovic: "Non sono d'accordo, ho perso la prima palla-break del match attaccando e non difendendo. E' sempre difficile affrontare Novak perchè è un giocatore aggressivo, spinge molto e ha una risposta lunga. Ma credo di essere stato aggressivo anche io: quando mi sono dovuto difendere ho difeso e quando c'era da attaccare ho attaccato. Potevo giocare meglio? Forse, ma non così tanto, non mi reputo così bravo".

Il prossimo obiettivo è chiaramente il Roland Garros, che scatterà tra una settimana, ma prima c'è da godersi fino in fondo il titolo di Roma, ha sottolineato Nadal: "Ci sarà tempo per parlare del Roland Garros, sono felice di essere qui e di avere vinto un'altra volta".