Grande rammarico per Matteo Berrettini, numero 56 del ranking mondiale, che è uscito al primo turno dell'Atp di Dubai. Il tennista romano è stato sconfitto dallo statunitense di origini ucraine Denis Kudla, numero 68 nella classifica mondiale, con il punteggio di 2-6 7-5 7-5.
Dopo un primo set vinto con facilità dal tennista azzurro, che ha concesso all'avversario solo due punti al servizio, lo statunitnese nel secondo set sul 5-5 si porta sullo 0-40 e alla seconda palla break strappa il servizio a Berrettini e conquista il set dopo. Nel terzo e decisivo set il tennista azzurro cede per la seconda volta il servizio sul 5-5 con un doppio fallo regalando il successo a Kubla, al suo 44esimo successo in carriera. Berrettini perde così il terzo incontro su quattro con Kudla nonostante 12 ace realizzati e il 62% di prime palle. Lo statunitense nel seocndo turno incontrerà Ricardas Berankis che ha eliminato a sopresa il russo Daniil Medvedev, fresco vincitore del quarto titolo in carriera conquistato a Sofia, con un doppio 6-3.
Nulla da fare anche per Sara Errani, numero 143 del ranking mondiale, che nel primo turno del WTA 125K di Indian Wells, torneo di cui era cmapionessa in carica, è stata eliminata dalla statunitense Allie Kick, numero 145 Wta, con il punteggio di 6-3 5-7 6-2 dopo quasi due ore di gioco. Questa sconfitta costa ben 165 punti in classifica alla tennista azzurra, che scende da 412 a quota 247, perdendo circa 100 posizioni e passando dal numero 143 al 235 della classifica Wta.