Tennis, Cecchinato e Fognini out in Brasile. Berrettini ok

Pubblicato il 20 febbraio 2019 alle 10:25:24
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Giornata dai due volti per l'Italia del tennis: a Rio de Janeiro sono stati eliminati Fognini, Sonego e Cecchinato mentre sono approdati al secondo turno Lorenzi e Seppi a Delray Beach e Berrettini a Marsiglia.
 
Ecatombe di azzurri in Brasile: nel torneo ATP di Rio de Janeiro, Fabio Fognini, testa di serie numero 2, ha perso malamente in due set (6-2, 6-3 il punteggio) contro Auger Aliassime, Wild Card e giovane talento canadese in rampa di lancio. Eliminato anche Cecchinato che paga la stanchezza accumulata dalla settimana precedente - vinto il torneo di Buenos Aires - e viene sconfitto in due set (lottati) dallo sloveno Aljaz Bedene, capace di imporsi 7-5, 7-6 dopo quasi due ore di match. Esce di scena anche l'ultimo azzurro in gara: Lorenzo Sonego lotta contro l'esperto Ramos ma cede alla distanza con il punteggio di 7-6, 6-3.

OK IN AMERICA - Se dal Brasile l'Italia esce distrutta, dagli USA arrivano buone notizie: Andreas Seppi si è imposto 6-4, 7-5 contro l'australiano Tomic ed ora al secondo turno del torneo di Delray Beach sfiderà Thompson mentre Paolo Lorenzi ha superato l'americano Smyczek in due set (7-5, 6-3) e ora se la vedrà contro Johnson, testa di serie numero 4 del torneo. Altri due azzurri sono stati di scena a Marsiglia: Simone Bolelli, dopo aver superato le qualificazioni, si è arreso al primo turno contro il francese Benoit Paire mentre Matteo Berrettini ha lottato strenuamente e vinto dopo due tie break contro l'esperto Jeremy Chardy.