Coppa Davis: Kukushkin travolge Seppi, è 2-2

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 11:44:05
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto da rifare per l'Italia nel primo turno del World Group 2015 di Coppa Davis. Gli azzurri, avanti 2-1 sul Kazakistan dopo il doppio di ieri, sono stati raggiunti sul 2-2 grazie alla netta vittoria di Mikhail Kukushkin che ha battuto in poco più di due ore Andreas Seppi in tre set 7-6(8), 6-0, 6-4 nel primo singolare della domenica. Diventa ora decisivo per il passaggio ai quarti di finale la sfida tra Fabio Fognini e Aleksandr Nedovyesov.

Sul veloce del National Tennis Centre di Astana Andreas Seppi, che venerdì aveva firmato il punto del momentaneo 1-1 col successo su Golubev, spreca il match ball per l'Italia nel primo singolare della domenica crollando in poco più di due ore in tre set 7-6(8), 6-0, 6-4 contro Mikhail Kukushkin, già vincitore contro Bolelli nella partita d'esordio dello scontro tra gli azzurri e il Kazakistan. L'altoatesino, numero 35 del ranking Atp, nel primo set ha lottato, ha recuperato un break, ha salvato un set point sul 6-5 ma poi ha ceduto in un tiratissimo tie break chiuso 10-8 per Kukushkin. Il secondo set è tutto semplice per il kazako numero 58 del mondo che travolge Seppi 6-0 mentre nel terzo Andreas perde subito il servizio e non riuscirà più a recuperarlo, cedendo 6-4.

Decisiva diventa ora la sfida tra Fabio Fognini, al debutto in singolare dopo la vittoria di ieri in doppio, contro Aleksandr Nedovyesov, numero 130 del mondo ma da non sottovalutare.