Brutta sconfitta all'esordio per Camila Giorgi. La tessista italiana è stata sconfitta in tre set (0-6, 7-6, 6-4) dall'olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 5 del torneo e numero 8 al mondo, nel primo turno del WTA di Doha.
La marchigiana ha sfoderato un ottimo primo set, chiuso in appena 24' di gioco con un sonoro 6-0 che testimonia l'ottimo avvio della Giorgi, capace di tenere il 67% di prime (contro il 44% dell'avversaria) e di sfruttare tutte e tre le palle break concessele.
SECONDO SET - Nel secondo set, la Giorgi si fa breakkare due volte ma riesce a portare la sfida al tie break: l'italiana sale sul 5-1, approdando a due punti dal successo, ma si fa recuperare fino al 6-5 per la Bertens. La Giorgi annulla inizialmente il set point ma è costretta ad arrendersi 9-7.
SET DECISIVO - Nel terzo set, l'azzurra si fa breakkare e l'olandese ne approfitta per portarsi sul 3-0. La Giorgi, però, non molla e strappa il servizio all'avversaria nel quinto game, confermando il proprio turno di battuta successivo, ristabilendo la parità sul 3-3. L'italiana breakka ancora l'avversaria e si porta sul 4-3 e servizio ma, da quel momento, crolla: la Bertens ne approfitta e, con due break consecutivi - l'ultimo a 15 - chiude i conti con il punteggio di 0-6, 7-6 (7), 6-4. Tanta delusione per l'azzurra, a due punti dalla vittoria ma che invece deve abbandonare il torneo al primo turno.