Tennis, Errani e Vinci si separano. "Nessun litigio"

Pubblicato il 19 marzo 2015 alle 19:17:48
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Anche le storie più belle hanno una fine. Sara Errani e Roberta Vinci, il doppio numero uno del tennis mondiale femminile con 22 titoli del circuito e 5 Slam, hanno deciso di separarsi. "Dopo tanti traguardi sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po' il fiato - scrivono le Cichis in una lettera -. Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada". Screzi? Il fratello-manager di Sarita precisa: "Non hanno litigato, è una scelta professionale".

"Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose", ricordano le Cichis, che lo scorso anno a Wilmbeldon hanno chiuso il loro Career Grand Slam (dopo Melbourne 2013 e 2014, Parigi e New York 2012). "Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto - aggiungono -, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese".

Davide Errani, fratello manager di Sarita, smentisce qualsiasi voce di litigio e ricorda: "Hanno preso questa decisione per programmarsi al meglio". Vinci ed Errani saranno comunque a disposizione entrambe del capitano Corrado Barazzutti per lo spareggio di Fed Cup del 18-19 aprile, dove l'Italia affronterà a Brindisi gli Stati Uniti delle sorelle Williams per restare nel World Group.