Fed Cup: Giorgi ko con Serena Williams, 1-0 Usa

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 15:23:06
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia male l'avventura dell'Italia nel playoff per restare nel World Group di Fed Cup. Sulla terra rossa del Circolo Tennis Brindisi, nel primo singolare dello spareggio contro gli Stati Uniti Camila Giorgi, preferita all'idolo locale Flavia Pennetta, ha perso in due set 7-6, 6-2 contro la numero 1 del mondo Serena Williams. La marchigiana ha tenuto testa all'americana nel primo parziale ma poi è crollata nel secondo.

Sulla terra rossa di Brindisi, al secondo confronto assoluto tra le due, Camila Giorgi ha messo i brividi a Serena Williams, almeno nel primo set. La marchigiana, numero 36 del ranking Wta, ha difeso con i denti il servizio e ha costretto l'americana al tie break: qui Serena si è portata sul 3-0 ma la Giorgi ha rimontato e ha ribattuto colpo su colpo fino al 5-5 quando la Williams si è conquistata un set point e l'ha concretizzato.

Nel secondo set Camila ha perso il servizio nel quarto game e la Williams ha chiuso agevolmente 6-2 trovando il break anche nell'ottavo e ultimo game della partita, terminata dopo un'ora e quaranta di gioco. L'Italia di Barazzutti è stata eliminata nel primo turno del World Group di Fed Cup lo scorso febbraio a Genova dalla Francia.