Internazionali d'Italia: avanti Djokovic e Federer

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 22:04:57
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Giornata importante al Foro Italico per gli Internazionali d'Italia di tennis. Le sorprese sono i ritiri di Andy Murray, per stanchezza, e di Serena Williams, per un problema al gomito destro. Sul campo invece solo conferme con le vittorie di Rafa Nadal, Stan Wawrinka, Roger Federer e Nole Djokovic nel tabellone maschile, e quelle di Maria Sharapova, Simona Halep e Petra Kvitova in quello femminile che vanno ai quarti. Spicca l'eliminazione di Genie Bouchard.

I big non tradiscono sulla terra rossa del Foro Italico di Roma e centrano l'accesso ai quarti di finale. Rafa Nadal, che ha fatto fuori Isner, se la vedrà con Stan Wawrinka che ha superato in due set 7-6, 6-4 il giovane austriaco Thiem. Goffin ha approfittato del ritiro di Murray e ora sfiderà David Ferrer. Roger Federer ha battuto in due set 6-3, 7-5 il sudafricano Anderson e ora avrà il confronto con Tomas Berdych, giustiziere di Fabio Fognini. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic parte male contro il brasiliano Bellucci ma alla fine si impone in tre set 5-7, 6-2, 6-3: nei quarti dovrà fare attenzione al giapponese Nishikori, bravo a superare 6-4, 6-3 il serbo Troicki.

Nel tabellone femminile, preso atto del ritiro di Serena Williams e della sorprendente sconfitta della bella canadese Genie Bouchard contro la spagnola Suarez-Navarro (6-7, 7-5, 7-6), i riflettori sono puntati su Simona Halep e Maria Sharapova. La rumena, numero 2 del seeding, ha piegato agevolmente 6-2, 6-1 Venus Williams mentre la russa si è sbarazzata della serba Jovanovski in due set 6-3, 6-3. Avanzano anche Gavrilova, Dulgheru e Petra Kvitova: la ceca si è imposta 6-3, 6-2 in poco più di un'ora su Jelena Jankovic.