Internazionali d'Italia: brava Sharapova, buona la prima

Pubblicato il 15 maggio 2017 alle 16:24:44
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Buona la prima per Maria Sharapova all'esordio negli Internazionali d'Italia 2017 sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma. La russa, in tabellone con una wild card, supera al primo turno la 25enne americana Christina McHale in due set 6-2, 6-2 in un'ora e 37 minuti e ora nel secondo turno se la vedrà con la croata Lucic-Baroni. 'Masha' va a caccia del poker a Roma dopo i successi nel 2011, 2012 e 2015.
 
Resta speciale il feeling tra Maria Sharapova e Roma, lei che ha vinto tre volte in passato, l'ultima nel 2015, e che ora è tornata con una wild card dopo la squalifica per doping. Sui campi in terra rossa del Foro Italico la bionda siberiana non tradisce al debutto negli Internazionali d'Italia 2017: la neo trentenne supera infatti in due set 6-2, 6-2 in un'ora e 37 minuti la 25enne statunitense Christina McHale contro cui aveva vinto nei precedenti quattro confronti, uno proprio a Roma cinque anni fa (doppio 7-5 per Maria).
 
Il primo set è molto equilibrato, si parte con tre break e la McHale sale 3-1: 'Masha' sembra un po' arrugginita ma, sullo svantaggio di 4-3, cambia marcia e con tre game consecutivi (due sulla battuta dell'americana) chiude 6-4 e si aggiudica il primo punto. Nel secondo parziale l'inerzia resta di Sharapova che sale 3-0 e poi, dopo che la McHale salva ben quattro palle break per conservare la battuta, allunga sul 5-1 e poi chiude 6-2, sempre giocando di risposta. Al secondo turno la russa sfiderà la croata Mirjana Lucic-Baroni che ha superato in tre set la ceca Safarova: l'obiettivo di Sharapova è quello di arrivare almeno in semifinale per avere i punti per accedere al tabellone a Wimbledon.