E' stato sorteggiato il tabellone principale maschile degli Internazionali d'Italia 2019: balza all'occhio la sfida tra Fabio Fognini ed il francesce Tsonga.
Si comincia a fare sul serio: dopo le pre-qualificazioni ecco che prende forma il tabellone principale che avrà vita da domenica 12 maggio. Il numero 1 italiano, Fabio Fognini, se la dovrà vedere con un osso duro come il francese Tsonga, vincitore in carriera di 17 titoli ATP e numero 5 al mondo come miglior ranking.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Marco Cecchinato se la vedrà con l'australiano Alex De Minaur; sullo stesso lato del tabellone anche le sfide tra Matteo Berrettini ed il francese Lucas Pouille e Andrea Basso, vincitore delle pre-qualificazioni, contro il croato Marin Cilic.
Dalla parte opposta del tabellone, le sfide tra Andreas Seppi e lo spagnolo Roberto Bautista Agut e Lorenzo Sonego contro il russo Karen Khachanov. Ultimo ma non ultimo l'altro qualificato dalle pre-qualificazioni grazie all'ingresso diretto di Seppi, il giovane talento Jannik Sinner, se la vedrà contro l'americano Steve Johnson.