Tennis, Kyrgios perde la testa: insulti a Wawrinka. Video

Pubblicato il 13 agosto 2015 alle 09:41:22
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Gli appassionati italiani di tennis sono abituati alle follie di Fabio Fognini, ma nemmeno l'esuberante ligure è mai arrivato a tanto. Quanto fatto da Nick Kyrgios al secondo turno di Montreal è davvero inqualificabile: "Mi spiace dirtelo, ma Kokkinakis si porta a letto la tua ragazza". Queste le parole rivolte dal giovane australiano a Stanislas Wawrinka nel corso del match canadese. Parole riferite al presunto flirt di Donna Vekic, attuale fidanzata dello svizzero, con il connazionale dello stesso Kyrgios.

Espressioni che hanno suscitato lo sdegno di tutto il mondo del tennis. Su Twitter Victoria Azarenka ha dato una lezione di stile a Kyrgios: "L'avversario va sempre rispettato, Nick deve imparare", la frase postata dalla bielorussa. Wawrinka, dopo aver incassato senza batter ciglio, è tornato sull'episodio proprio tramite Twitter: "Sono immensamente dispiaciuto di vedere un collega così poco rispettoso - il suo 'cinguettio' -, non lo avrei mai immaginato".

Per la cronaca: il match si è concluso con la vittoria di Kyrgios per il ritiro di Wawrinka. Il deprecabile episodio è avvenuto nel secondo set, e Kyrgios non si è affatto preoccupato di essere ripreso dalle telecamere. Nel post partita sono arrivate le scuse dell'australiano: "Abbiamo avuto uno scontro verbale e non pensavo di essere ripreso. Mi dispiace per quello che ho detto". Scuse che, a giudicare dalla reazione comunque signorile di Wawrinka, non sono state accettate.