Maria Sharapova è una delle tenniste e in generale delle sportive più sexy e famose. Per questo motivo ci tiene molto anche alla cura del suo corpo, oltre che alla dieta per essere sempre al meglio sul campo di gioco. "Voglio essere più magra e con meno cellulite, penso sia il desiderio di tutte le ragazze!", ha detto con una risata la siberiana ai giornalisti presenti al Foro Italico di Roma per gli Internazionali d'Italia che mormoravano sul gossip scatenato dopo le foto che evidenziano qualche inestetismo sulle sue gambe.
Tornata seria la Sharapova ha precisato: "No, penso ovviamente che una corretta alimentazione sia probabilmente la cosa più importante. Avverto una grande differenza quando seguo una dieta sana ed equilibrata. So quello che è buono e quello che è cattivo per me, qual è il giusto apporto di cibo". La tennista russa non è solo una sportiva di successo - ha completato il Career Grand Slam vinceno Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open - ma anche un'autentica icona perchè è testimonial di svariati marchi ed è una presenza fissa sulle copertine dei magazine di tutto il mondo.
Ecco perchè la bionda Maria non è amante di palestra e pesi: "Sto lontana dai pesi, ogni volta che faccio qualche allenamento un po' strano finisce che mi faccio male. Così faccio cose che rendono il mio corpo più agile, faccio parecchio stretching e lavoro di preparazione".